mercoledì 2 novembre 2011

Rinviato al 2012 l'obbligo della delega INPS per i Consulenti del lavoro

L'INPS concede ancora tempo per adeguarsi alla nuova disciplina di delega degli intermediari.
Il messaggio dell'INPS n. 20474 del 28 ottobre c.a. proroga il termine di cessazione del periodo transitorio al 1° gennaio 2012.

Nel suddetto messaggio l'INPS precisa che "al momento gran parte dei datori di lavoro si sono adeguati al nuovo sistema, avendo delegato allo svolgimento delle attività nei contronti dell'INPS un intermediario abilitato secondo le nuove modalità".

Ciononostante si afferma che "per consentire l'adeguamento al nuovo sistema ai datori di lavoro che non lo avessero ancora fatto, l'Istituto continuerà, fino al mese di dicembre 2011, ad accettare i flussi Uniemens anche da parte degli intermediari operanti con le vecchie modalità. Resta tuttavia fermo che a decorrere dal 1° novembre 2011 (data di fine del periodo transitorio) ai soggetti che non risultino delegati secondo le nuove modalità non sarà consentito l'accesso ai nuovi servizi, ivi compresa la comunicazione bidirezionale e le istanze telematiche relative alla fruizione dei benefici connessi ad alcune tipologie di assunzione".

Nessun commento:

Posta un commento